La strada che collega Villa Mosca a via San Marino al lato l’ospedale era stata chiusa per una frana. Cavallari: “Procediamo con le opere previste per riqualificare il quartiere”
TERAMO – Dopo 15 anni di chiusura per una frana mai risanata, è stata riaperta al traffico via Rivacciolo, la strada di Villa Mosca che permette di collegare il quartiere con via San Marino e l’ospedale Mazzini, evitando ai mezzi di ingolfare il quartiere e la zona attorno all’ingresso posteriore del nosocomio.
Il taglio del nastro della via completamente ristrutturata con fondi comunali per circa 150mila euro, ha visto partecipare anche alcuni cittadini residenti che hanno accolto con favore l’intervento stradale. A illustrare le novità di questa riapertura è stato, assieme al sindaco Gianguido D’Alberto, l’assessore ai Lavori pubblici Giovanni Cavallari, che ha seguito personalmente l’avanzamento dei lavori, la cui conclusione aveva anticipato nel corso della recente campagna elettorale.
Via Rivacciolo è stata ristrutturata nel fondo stradale, con la realizzazione di nuovi sottoservizi, con il manto di asfalto, nuova illuminazione e segnaletica, ma anche con una consistente opera di consolidamento del fronte di frana e la regimentazione delle acque meteoriche, che metteranno la strada al riparo da eventuali futuri problemi di assestamento.
Per Villa Mosca si tratta dell’ennesimo intervento di riqualificazione, che sarà completata da altre importanti opere, la prima delle quali è la conclusione dei lavori della nuova piazza e della struttura del bocciodromo..